-A A +A

Attività, eventi, progetti

tiziana salafia

I Giardini delle Giuste e dei Giusti

Si è svolta il 27 febbraio 2019, alla presenza della prof.ssa Pina Arena ideatrice del progetto, la cerimonia conclusiva de I Giardini delle Giuste e dei Giusti, progetto che intende mantenere viva la memoria di donne e uomini che hanno dato un contributo positivo per la costruzione di un mondo d

Palmira Daniela Iudica

Lezione spettacolo sulla shoah.

“I have a dream”, Io ho un sogno…
e la Giornata della Memoria
Martin Luther King, pastore protestante afroamericano, aveva un grande sogno: vedere i propri figli giocare, studiare e vivere accanto ai bianchi senza più discriminazioni e disuguaglianze per il colore della pelle.

tiziana salafia

Mattinate FAI d’Inverno

“Giorno 27 novembre 2018 la 2D ha partecipato all’evento  le “Mattinate FAI d’Inverno”. Gli alunni sono stati accompagnati dalle docenti Testa e Cirota al Centro Incremento Ippico e a Porta Garibaldi, accolti dagli studenti dell’Ist. “Lazzaro”, nel ruolo di "Apprendisti Ciceroni”.

Tags: 
tiziana salafia

Bellini

Lunedì 3 dicembre 2018, nell’aula magna del nostro istituto, le classi 2A, 2B, 3D, 3E, 3F, 3L,
preparate dai docenti D’Addea Viscusi e Salafia, hanno assistito a una lezione-concerto molto interessante su musiche del grande compositore e nostro concittadino Vincenzo Bellini.

Carmela Antonina Arena

We sing Christmas

Lo scorso 17 dicembre, presso l'Aula Magna del nostro istituto, si è tenuto il concerto di Natale offerto dai ragazzi delle classi
1^ I-1^B-3^H-3^C, diretti dalla prof.ssa Viscusi Norma.

Categoria: 
Tags: 
Carmela Antonina Arena

CONSEGNA DIPLOMI DELE

Lo scorso 14 dicembre 2018 presso il coro di notte del dipartimento di scienze umanistiche dell'Università di Catania (ex Monastero dei Benedettini) si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati dei diplomi DELE (Istituto Cervantes), alla presenza della Prof.ssa Mª Cándida Muñoz Medrano (

Tags: 
tiziana salafia

Adottiamo una cona

Un'esperienza unica di recupero delle nostre tradizioni natalizie è stata vissuta con il progetto "Adorniamo 'na cona"dalla classe 3°E guidata dalle insegnanti Salafia e Leone Elena, che hanno preparato gli alunni con attività di ricerca sul significato degli addobbi, degli elementi che venivano

Carmela Antonina Arena

Sport e Legalità

La squadra di calcetto della nostra scuola, coordinata dal Prof. G. Guzzardi giorno 10 c.m. disputerà la finale per il 3 e 4 posto del Torneo di calcetto relativo al progetto di Sport e Legalità. In bocca al lupo ai nostri ragazzi.

Categoria: 
Carmela Antonina Arena

Sport e Legalità

All'interno del progetto Sport e Legalità gli alunni hanno incontrato, lo scorso 20 novembre presso l'Aula Magna della nostra scuola, una piccola delegazione dei militari della Base Aereonautica di Sigonella con la quale il nostro istituto è stato abbinato quest'anno.

Categoria: 
tiziana salafia

Differenziare è bello - Dusty Educational

Si è svolto il 22 novembre 2018 nei locali del nostro Istituto il progetto Dusty Educational, allo scopo di creare consapevolezza sui rifiuti, sulla loro produzione, il loro smaltimento e la possibilità che diventino risorse, permettendo così un notevole risparmio sia energetico sia economico.

tiziana salafia

Io leggo perché

Si è conclusa l’iniziativa “Io leggo perché” legata al progetto Lettura portato avanti dai consigli delle classi 2°M e 3°E tramite l’insegnante di lettere prof.ssa Tiziana Salafia.

Carmela Antonina Arena

Bilancio sociale 2018

Un anno di attività, eventi e progetti che hanno visti protagonisti la nostra scuola e i nostri alunni

Tags: 
Palmira Daniela Iudica

Saggio di fine anno delle classi di chitarra classica

Giovedì 7 Giugno 2018, in aula magna, si è tenuto il saggio finale delle classi di chitarra classica, curato dai Proff. Vincenzo Pafumi e Fabrizio Scuderi.

Palmira Daniela Iudica

Saggio musicale di fine anno

Mercoledì 30 maggio 2018, 25 alunni provenienti dalle classi 1F, 2L, 3A, 3C, 3D, 3L, 3M e 3N, presentati dai docenti Carpino, D’Addea e Sparti, hanno tenuto un saggio musicale nell’aula magna del nostro istituto.

tiziana salafia

Medea al teatro greco di Palazzolo Acreide

Dopo avere studiato per l’intero anno scolastico le tragedie di Sofocle ed Euripide nell’ambito del progetto Lettura, il 5 giugno 2018 gli alunni delle classi 1G, 1M, 2E e 2F hanno finalmente assistito alla rappresentazione di “Medea” di Euripide al teatro greco di Palazzolo Acreide, mediante la

Pagine

Sondaggio

Per favore esprimi il tuo gradimento sul nostro sito
:-D Ottimo
25%
:-) Buono
19%
:-| Sufficiente
12%
:-( Insufficiente
44%
Voti totali: 583

Statistiche

  • Visitatori totali: 2862412
  • Visitatori unici (49000+): 11385
  • Utenti registrati: 89
  • Pagine pubblicate: 1047

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.

Education - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.